Dopo circa cinque mesi riprendo il blog, dopo il rientro dal Giappone mi ci sono volute un paio di settimane per riprendere conoscenza, nel vero senso della parola. Mi sono speso veramente tanto sia fisicamente che mentalmente, come vado dicendo in giro: " Un bel test cognitivo"
Quindi, dopo il rientro, avendo accantonato la fine della mia carriera professionale, avvenuta il 30/11/2024, si apre una pagina nuova della mia esistenza. Bici sicuramente, tanta bici. All'inizio anche cazzeggio, parecchio, dopo avere corso e lavorato una quarantina di anni. Ho cercato di familiarizzare col tempo libero, seguo sempre l'economia, la geopolitica, a causa di due guerre in corso (allucinante), la politica sempre meno...
La dimensione di una maggiore libertà è evidente, supportata da un'autonomia economica che è innegabilmente importante. Frattura clavicola composta causata da una caduta in bici il 13/09/2025, dopo 30 giorni di tutore e altri 12 di riabilitazione il 25/10/2025 ho ripreso con soddisfazione. Il lavoro fatto per mantenere l'allenamento ha dato buoni frutti, sento ancora dolore alle articolazioni della spalla ma sto continuando ad esercitarmi per risolvere spero in tempi brevi .
L'estate è trascorsa velocemente e tutto sommato tranquilla, E' già ora di ricominciare a programmare il prossimo viaggio ma nel frattempo ho fatto il punto sui paesi che ho visitato sin qui. Sperando di allungare l'elenco :
PAESI VISITATI DIVISI PER VIAGGI
EUROPA
ITALIA
SPAGNA
PORTOGALLO
FRANCIA
BELGIO
GERMANIA
AUSTRIA
OLANDA
SVEZIA
DANIMARCA
INGHILTERRA
CECHIA
SERBIA
SLOVACCHIA
SLOVENIA
CROAZIA
GRECIA
UNGHERIA
AFRICA
MAROCCO
TUNISIA
TOGO
KENIA
SUD AFRICA
EGITTO
MEDIO ORIENTE
TURCHIA
ASIA
TAILANDIA
INDONESIA
MALESIA
GIAPPONE
STATI UNITI
NEW YORK
CALIFORNIA
CENTRO AMERICA
MESSICO
CUBA
REPUBBLICA DOMINICANA
SUD AMERICA
VENEZUELA
BRASILE
Il cassetto è pieno di sogni.. vedremo.